Condizioni d'uso - Disclaimer

Le seguenti Condizioni d'uso disciplinano l'accesso al Sito Web e il suo utilizzo. Inoltre, condizioni d'uso particolari si applicheranno a specifici contenuti, dati, materiali o informazioni riportati nel o mediante il presente Sito Web (di seguito definiti "Contenuti"), o a transazioni concluse tramite il Sito Web. Tali condizioni d'uso particolari si aggiungeranno alle presenti Condizioni d'uso o, solo se sia espressamente indicato, prevarranno su di esse.
 
 
1. Accettazione delle Condizioni d'uso
Accedendo e/o utilizzando il Sito Web, l'utente accetta di essere vincolato dalle Condizioni d'uso, da tutti i termini e le condizioni ivi contenute o citate o da termini o condizioni aggiuntive che siano previste nel Sito Web. In caso di mancata accettazione di tutte le suddette condizioni, l'utente NON è autorizzato ad accedere e a utilizzare il Sito Web.
 
 
2. Modifica delle condizioni d'uso  
Il Proprietario si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni d'uso in qualsiasi momento: le Condizioni d'uso così come modificate saranno applicabili dal momento della pubblicazione. Se l'utente continua ad accedere o a utilizzare il Sito Web dopo tale pubblicazione, si presume che l'utente abbia accettato  tali modifiche. Si consiglia all'utente di  verificare regolarmente le condizioni applicabili.
Il Proprietario si riserva il diritto di provvedere, in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso, a eliminare o apportare modifiche o aggiornamenti al Sito Web e ai relativi Contenuti. Il Proprietario si riserva il diritto, in qualsiasi momento, con effetti immediati, senza necessità di preavviso, a propria esclusiva discrezione e per qualunque motivo, di  limitare, rifiutare o interrompere, del tutto o in parte, l'accesso al Sito Web, o a parte di esso, da parte di qualsiasi utente.
 
 
3. Tutela della Privacy  
L'utilizzo dei dati personali forniti o raccolti mediante il presente Sito Web o in connessione con il medesimo avverrà esclusivamente nel rispetto della Policy di tutela della Privacy e le presenti Condizioni d'uso sono soggette alla Policy sulla tutela della Privacy, come pubblicata sul presente Sito Web. 
 
 
4. Responsabilità 
TUTTE LE INFORMAZIONI (COMPRESI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, TESTI, IMMAGINI, ELEMENTI GRAFICI, COLLEGAMENTI E ALTRI MATERIALI) RIPORTATI NEL PRESENTE SITO WEB SONO FORNITI "COSÌ COME SONO" E "COME DISPONIBILI". IL PROPRIETARIO ESCLUDE ESPRESSAMENTE QUALSIASI DICHIARAZIONE O GARANZIA DI OGNI TIPO, ESPLICITA O IMPLICITA, COMPRESE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, DI IDONEITÀ A UN PARTICOLARE SCOPO, DI NON-VIOLAZIONE O SIMILI, IN RELAZIONE AL FUNZIONAMENTO DEL PRESENTE SITO WEB E AI CONTENUTI. Il Proprietario non si assume alcun impegno in merito a quanto segue:  
 - che il Sito Web corrisponda alle esigenze dell'utente,
 - che il Sito Web funzioni in modo continuo, tempestivo, sicuro e senza errori, o
 - che i risultati che siano ottenuti mediante l'uso del Sito Web (compresi le informazioni e i materiali  nel presente Sito Web) siano corretti, completi, accurati e che corrispondano in altro modo alle esigenze   dell'utente.
Il proprietario non si assume alcuna responsabilità in merito a eventuali interruzioni od omissioni riguardanti i servizi Internet, di rete o di hosting e non garantisce che il Sito Web, i servizi che ne determinano la disponibilità o l'invio delle comunicazioni elettroniche da parte del proprietario stesso siano esenti da virus o altri elementi dannosi.
Il download o le altre operazioni, effettuate mediante questo Sito Web, di qualsiasi materiale avviene a   discrezione e a rischio dell'utente. L'utente  si assume l'esclusiva responsabilità di eventuali danni al suo   sistema informatico o perdite di dati provocate dai contenuti scaricati.
 
 
5. Registrazione
È possibile che, al fine di consentire l'accesso a determinate aree del Sito Web e utilizzare determinate funzioni o elementi del Sito Web, all'utente venga richiesto di registrarsi: tale registrazione è gratuita.
L'utente è tenuto ad aggiornare tempestivamente i dati della sua registrazione, perché sia accurata e attuale. L'utente si assume inoltre l'esclusiva responsabilità di garantire la riservatezza della propria password. L'utente si assume l'esclusiva responsabilità in relazione a qualsiasi attività, riguardante il suo account, nome utente e/o password, imputabile alla sua condotta, mancato intervento o negligenza. Nel caso l'utente venga a conoscenza di comportamenti sospetti o non autorizzati concernenti i suoi account, nome utente e/o password, l'utente accetta di contattare immediatamente il Proprietario via e-mail.
Il Proprietario si riserva il diritto di precludere, a propria discrezione, la registrazione dell'utente a determinati servizi e-mail o provider di servizi Internet.
 
 
6. Limitazione di responsabilità  
IL PROPRIETARIO NON SI ASSUME IN NESSUN CASO ALCUNA RESPONSABILITÀ PER DANNI DIRETTI, INDIRETTI, CONSEGUENZIALI, PUNITIVI, SPECIALI, INCIDENTALI O DI ALTRO TIPO RISULTANTI DA, PROVOCATI DA O CORRELATI ALL'ACCESSO O UTILIZZO DEL PRESENTE SITO WEB E DEI RELATIVI CONTENUTI O ALL'IMPOSSIBILITÀ DI ACCEDERE AI MEDESIMI, ANCHE NEL CASO IN CUI IL PROPRIETARIO, SIA STATO INFORMATO IN MERITO ALLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI, FATTI SALVI I SOLI CASI DI DOLO E/O COLPA GRAVE.  
Qualora l'utente viva in un paese o stato in cui non  sia lecito prevedere le precedenti limitazioni di   responsabilità o le esclusione di cui al precedente Paragrafo 4 e al seguente Paragrafo 7, dette limitazioni ed esclusioni saranno applicabili solo nella misura in cui siano consentite. In tal caso, le limitazioni ed   esclusioni in questione saranno tanto estese quanto sia consentito dalla legge applicabile.
 
 
7. Contenuti/software di terzi
Il Proprietario non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti di qualsiasi sito di proprietà di terzi eventualmente connesso al Sito Web mediante un collegamento ipertestuale, indipendentemente dal fatto che detto collegamento sia fornito dal Sito Web o da una terza parte in conformità alle Condizioni d'uso. L'eventuale presenza sul Sito Web di collegamenti ad altri siti non comporta l'avallo dei medesimi, né un giudizio o garanzia in merito alla precisione, tempestività o idoneità del contenuto dei siti ai quali il Sito Web possa fare rinvio tramite un link e il Proprietario non si assume alcuna responsabilità al riguardo. Qualsiasi software scaricabile da o attraverso il presente Sito Web è concesso in licenza secondo le condizioni dei contratti di licenza applicabili. Fatto salvo quanto indicato nel contratto di licenza applicabile, l'utilizzo del software è consentito esclusivamente agli utenti finali ed eventuali ulteriori operazioni di   duplicazione, riproduzione o ridistribuzione sono espressamente proibite.
LE EVENTUALI GARANZIE RELATIVE A TALE SOFTWARE SARANNO VALIDE ESCLUSIVAMENTE NEI LIMITI DI QUANTO ESPRESSAMENTE INDICATO NEL CONTRATTO DI LICENZA APPLICABILE.  IL PROPRIETARIO NEGA ESPRESSAMENTE QUALSIASI ULTERIORE DICHIARAZIONE E GARANZIA DI QUALSIASI TIPO, ESPLICITA O IMPLICITA, COMPRESE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, DI   IDONEITÀ A UN PARTICOLARE SCOPO O DI NON-VIOLAZIONE IN RELAZIONE AL SOFTWARE.
 
 
8. Copyright e marchi
Il copyright e tutti gli altri diritti di proprietà relativi ai Contenuti forniti dal Proprietario al software utilizzato ai fini della gestione e pubblicazione del Sito Web, alla compilazione dei dati sul Sito Web e all'ordine, sequenza e pianificazione, del Sito Web, appartengono nella loro totalità a Davide Bassani. Tutti i diritti sui Contenuti non espressamente accordati ai sensi delle presenti Condizioni d'uso, sono riservati.
 
 
9. Procedimenti legali in caso di violazione di copyright
Se l'utente sa o ha il sospetto che i materiali presenti sul sito Web (compresi i materiali pubblicati nel   Forum) siano stati utilizzati o copiati in modo tale da violare il copyright, è pregato di inviare una comunicazione e-mail al Proprietario all'indirizzo info@acasadialice.eu.  
La comunicazione dovrà avere i seguenti requisiti:  
* Una firma autografa o elettronica  del proprietario del copyright o della persona autorizzata ad agire per conto del proprietario del diritto esclusivo che si asserisce essere stato violato;
* Identificazione dell'opera protetta da copyright che si ritiene violata o, se una molteplicità di opere si ritengono violate nello stesso sito, una lista di dette opere;
* Identificazione del materiale in violazione o che sia oggetto di attività in violazione, che si ritiene debba essere rimosso o al quale debba rendersi impossibile l'accesso e le informazioni utili a individuarlo;
* Informazioni ragionevolmente sufficienti per permettere di contattare l'utente, come l'indirizzo, il numero di telefono e, se esistente, l'indirizzo di posta elettronica;
* Una dichiarazione che l'utente è in buona fede nel credere che l'utilizzo del materiale nelle modalità contestate avviene senza l'autorizzazione del proprietario, del suo rappresentante o contro la legge;
* Una dichiarazione che le informazioni fornite nella comunicazione sono accurate e soggette a sanzione in caso di dichiarazione mendace e che l'utente è il proprietario del copyright o è autorizzato ad agire per conto del proprietario esclusivo del diritto che si asserisce violato.
 
 
10. Chiusura del Sito Web  
Il Proprietario si riserva il diritto esclusivo di chiudere in tutto o in parte il Sito Web, in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo e senza alcun preavviso o necessità di autorizzazione.
 
 
11. Risoluzione dei casi di contestazione - Foro competente
La navigazione sul presente sito ed i rapporti tra questo e gli Utenti è regolata dalla Legge italiana in vigore al momento della lite, indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede. Per ogni eventuale controversia insorta in relazione all'accesso od all'uso del sito, o in relazione all'uso del materiale ivi presente, o a qualsiasi altro titolo, tra l'utente ed il titolare del sito o altri soggetti che hanno collaborato, collaborano o collaboreranno alla realizzazione ed alla gestione dello stesso, l'Utente accetta l'esclusiva competenza del Tribunale di Varese.
 
 
12. Accettazioni clausole
L'Utente che accede e utilizza il sito www.acasadialice.eu, accetta espressamente di essere vincolato dalle presenti Condizioni d'uso. In particolare, ai sensi dell'art. 1341 del c.c., l'Utente riconosce di avere attentamente letto e di approvare espressamente tutte le precedenti clausole.
 
 
 
Ultimo aggiornamento: 3 gennaio 2011